• Cody Whitman

10 aprile 2019 - Star Wars, created in San Anselmo.



Il 31 Maggio verrà inaugurato a Disneyland California Adventure Park la nuova e attesissima mega-attrazione dedicata alla saga di Star Wars. Forse non tutti sanno che George Lucas creò Star Wars (letteralmente lo ideò e lo scrisse) proprio a San Anselmo, in Marin County, dove Lucas si stabilì oltre 40 anni fa, dopo avere girato, proprio qui, American Graffiti.

Nel centro storico di San Anselmo, a poche decine di metri dalla sede di Destinazione America, Imagination Park, ricorda con due statue dedicate a Yoda e Indiana Jones che queste due famosissime saghe cinematografiche vennero appunto “Created in San Anselmo”.


Avviso ai Naviganti

Spesso, nelle nostre pagine, ricordiamo ai viaggiatori italiani che molte aree degli Stati Uniti, in particolare le zone naturalistiche dell’Ovest e dei Parchi Nazionali, sono da affrontare con estrema prudenza e preparazione, dato che presentano rischi ambientali e metereologici molto alti. A questo proposito, il National Park Service americano ha comunicato pochi giorni fa che nell’ultima settimana di marzo ed i primi giorni di aprile, tre turisti hanno perso la vita nella zona del Grand Canyon a causa di cadute o disidratazione. Raccomandiamo ancora una volta, a tutti coloro che stanno pensando ad un viaggio on the road negli USA, di programmare con attenzione ogni tappa e di consultare i professionisti di viaggi in grado di raccomandare non solo gli hotels dove alloggiare, ma anche, le tappe più adatte, la stagione più indicata e soprattutto sanno valutare i rischi di ogni zona.


Appuntamenti culturali a Washington D.C.

Arriva alla National Gallery di Washington, direttamente dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, in occasione del 500esimo anniversario della sua nascita, la bellissima mostra dedicata all’artista veneziano Tintoretto. Critici ed appassionati hanno già dichiarato questa mostra tra le più importanti e meglio curate nella storia dei Musei Italiani, ed ora anche americani. Sempre nella capitale federale americana, segnaliamo il nuovissimo MUSEUM of THE BIBLE, donato alla città dal fondatore di una grande catena di hobbistica e fai da te. Nel cuore della città, questo museo, offre attraverso eleganti sale didattiche, una delle più grandi collezioni al mondo di manoscritti religiosi.


A presto, Cody

0 views